Corso della Vittoria, 1034 - 21042 Caronno Pertusella (VA)
335.354.958

L'evento

Il 2 dicembre 2017 nell’Isola di Boa Vista nell’arcipelago di Capo Verde si terrà la Boa Vista Ultra Trail.

La manifestazione prevede la possibilità di partecipare ad uno dei tre percorsi, dai 150 chilometri dell’Ultra Marathon che ripercorre il periplo dell’isola, per passare ai 70 chilometri della Salt Marathon con l’arrivo situato in una delle ultime saline dell’isola, concludendo con i 42 chilometri della Eco Marathon che porterà gli atleti tra oceano e deserto in una natura incontaminata.

Tre percorsi ma con uno scenario unico, con chilometri da correre su fondi in continuo cambiamento: sterrati che diventano dune del deserto, petraie che si trasformano in strade, il tutto in autosufficienza, perché alla Boa Vista Ultra Trail oltre che correre contro il cronometro e gli avversari, i partecipanti devono misurarsi con la natura selvaggia dell’isola, e contro se stessi. Un’esperienza che lascia il segno.

Boa Vista l’isola più vicina al continente africano dell’arcipelago di Capo Verde, con poco più di 12.000 abitanti è uno degli ultimi paradisi terresti. Questa manifestazione è l’opportunità per conoscere la vera natura di questa splendida terra, tra deserti, saline, oceano, piccoli villaggi e paesaggi idilliaci che solo qui si possono trovare.