Corso della Vittoria, 1034 - 21042 Caronno Pertusella (VA)
335.354.958

Chi siamo

Boa Vista Marathon Club
www.boavistamarathonclub.com

Nasciamo in Cabo Verde il 1° di ottobre 1999, grazie a Piergiorgio Scaramelli, conosciuto da anni come Pier, all’epoca ultra maratoneta Italiano in piena attività nelle gare nei deserti  del mondo, che ne è l’attuale Presidente. Boa Vista Marathon Club è una associazione sportiva non a scopo di lucro che si prefigge gli obiettivi di essere una scuola di atletismo ivi incluso la iniziazione alla corsa nel deserto, e di promuovere lo sport per tutti a prescindere da religione e razza, aiutando  l’integrazione sociale. Tra le altre nostre finalità vi è l’avvio allo sport per diversamente abili, la divulgazione della attività sportiva e culturale annessa, l’organizzazione di eventi sportivi e partecipazione a competizioni  in Cabo Verde e nel mondo.

Nell’ambito degli eventi, il Boa Vista Marathon Club organizza  dal 2000, a fianco con altre Associazioni Sportive, il Boa Vista Ultratrail, e in particolare dal 2004 la competizione si svolge in una unica tappa di 150 chilometri ed è realizzata  in  collaborazione con il Friesian Team.

Friesian Team
www.friesianteam.com

Dal 1996 svolgiamo attività di promozione sportiva sul territorio dove siamo cresciuti (Cesate e l’area a nord di Milano), tanto che nel 2005 abbiamo ricevuto dal CONI la qualifica di Centro di Avviamento allo Sport per il Triathlon e l’Arrampicata sportiva. Fin dagli inizi abbiamo sviluppato il settore giovanile e promozionale, e da tempo siamo considerati una delle più grosse realtà nel panorama nazionale. Da oltre venti anni organizziamo eventi multisportivi con più di 100 competizioni ideate e confezionate dal 1993. Negli ultimi anni abbiamo fornito alla Nazionale Italiana di Triathlon, settore giovanile (allievi e Junior) quattro atleti tra cui Anna Maria Mazzetti, Davide Bargellini, Massimo De Ponti e Andrea De Ponti. La Friesian team partecipa inoltre al circuito Tri Kids Nord-Ovest con i suoi atleti del settore giovanile: categorie allievi, cadetti, ragazzi, esordienti e cuccioli, non da meno il nostro movimento age-group conta su un numero di circa 200 atleti, tra cui tra le sue file alcuni atleti Ironman. Socio fondatore e presidente del Friesian Team è Marco Zaffaroni, apprezzato alpinista himalayano, nonché sportivo praticante di discipline endurance.