Corso della Vittoria, 1034 - 21042 Caronno Pertusella (VA)
335.354.958

Boa Vista

Boa Vista è uno degli ultimi paradisi terrestri, i suoi immensi paesaggi caratterizzati da oceano e deserto lasciano il viaggiatore senza fiato. La natura è l’indiscussa padrona di questa piccola isola situata al largo delle coste senegalesi.

Boa Vista è fra le dieci isole che compongono l’arcipelago dello stato di Capo Verde, immersa nell’oceano, ed è famosa per i suoi paesaggi aridi e per il vento incessante che soffia dall’Atlantico, in condizioni assolutamente uniche.

L’isola ha un’area complessiva di 620 chilometri quadrati ed è la terza isola dell’arcipelago in ordine di grandezza.

Sull’isola di Boa Vista sono presenti due aree desertiche: il Deserto de Viana di tipo sabbioso e con le classiche dune, ed il Deserto de Santo Tirso che invece è di tipo roccioso e che ospita le saline dell’isola.

Il punto più elevato dell’isola è il Monte Estância e sull’isola scorre il torrente Ribeira de Rabil, soggetto a grandi piene durante il periodo delle piogge.

Nonostante la sua piccola superficie Boa Vista ospita diversi paesaggi che non possono che emozionare e innamorare chiunque arrivi in questa isola dove oceano e deserto si incontrano in un infinito abbraccio.